Matteo Germani – (Lezione di canto il Mercoledì)

Cantante, Attore, Compositore, Regista

Inizia a studiare pianoforte e canto nel 2004 alla ACM Diapason di Siena.

Nella stagione 2009/2010 partecipa al corso “La voce non mente” di Vittorio Matteucci e Marco Manca. Mettendo in scena “Così è… se vi pare” di Luigi Pirandello

Nel 2010 partecipa come ospite nel programma “Mezzogiorno in famiglia” su Rai2 condotto da Amadeus, Laura Barriales e Sergio Friscia.

Nel 2012 partecipa alla clinic di Fulvio Tomaino sul canto presto OstHello Musica di Perugia.

Dal 2012 è nel cast di “Il Mio Gesù” di Beppe Dati con regia di Pier Paolo Pacini e con Leonardo Pieraccioni.

Dal 2013 al 2015 è ospite fisso nelle trasmissioni “Piazza con Vista” e “96 ore di Palio” nelle Tv locali senesi.

Dal 2014 al 2016 insegna canto, armonia e musical theater presso le scuole Filarmonica Puccini di Montalcino e ACM Diapason di Siena

Nel 2015 consegue la laurea in Music Performance (BA level 6) presso la University of Badfordshire, Luton UK
Nel 2016 è nel cast di “Parigi sotto le stelle” regia di Alessio Mattolini, produzione Bohemians Pontedera.

Dal 2016 al 2018 studia presso l’Accademia Internazionale del Musical di Roma. Contemporaneamente studia tecnica del canto musical legit con Lena Biolcati, Donatella Pandimiglio, Silvia Di Stefano e Luca Notari.

Nel 2017 è nel cast di “Musical Show” regia di Enrico Sortino, produzione AIDM Roma e sempre dal 2017 è nel cast di “Quasi Pinocchio” di Beppe Dati, nei ruoli di Grillo e Mangiafuoco, produzione Lions Firenze.

Nel tour del 2017/2018 è cantante solista presso i Killer Queen, tribute band ufficiale italiana dei Queen.

Nel 2018 scrive il musical “Volo”, di cui è regista, arrangiato dal Maestro Dino Scuderi e lo porta in scena presso i teatri romani con la AIDM.

Nel 2018 svolge il ruolo di aiuto regista per lo spettacolo “Se stasera siamo qui” al teatro Orione di Roma con regia di Andrea Palotto e sempre lo stesso anno svolge la mansione di aiuto regia per lo spettacolo “E’ cosa buona e giusta” di Michele La Ginestra e regia di Andrea Palotto presso il teatro Sistina di Roma.

Nel 2018 inizia gli studi accademici presso la Bernstein School of Musical Theater e nel 2019 consegue il Diploma di Alta Formazione di Performer of Musical Theater

Nel 2019 svolgendo i compiti di Perfermer e aiuto regia è nel cast di “A Little Night Music”, nel ruolo di Liebeslieader, regia di Saverio Marconi, produzione BSMT. Sempre lo stesso anno fa parte del cast di “Jesus Christ” nel ruolo di Judas, regia di Nicolò Falaschi, produzione Bohemians.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *